immagine del caricatore

L’aglio Nero è ottimo per ridurre il colesterolo?

L’aglio nero è un ottimo alleato della salute e può aiutarci a ridurre il colesterolo!

Negli appuntamenti precedenti con la rubrica abbiamo scoperto le origini del nostro aglio Nero di Voghiera e perché possiamo annoverarlo tra i superfood.

Con l’appuntamento di oggi vediamo invece perché dovremmo iniziare ad usarlo se svolgiamo regolarmente esercizio fisico o semplicemente vogliamo curare la nostra salute.

L’aglio Nero di Voghiera infatti non è solo un ingrediente capace di donare un gusto unico ai tuoi piatti. L’aglio Nero può essere anche un alimento complementare, ad esempio per ridurre il colesterolo!

Grassi? No, grazie!

L’aglio Nero di Voghiera, prodotto con aglio di Voghiera D.O.P, è un prodotto 100% naturale e altrettanto naturalmente povero di grassi. In media, per 100gr di prodotto, solo 0,1 grammi sono rappresentati da grassi e meno dello 0,1 sono acidi grassi saturi.

Questo significa che è un alimento che può entrare di diritto nella dispensa anche degli atleti più attenti senza alcun timore. Nemmeno per lo sgradevole retrogusto tipico dell’aglio comune.

Fibre, proteine e sali minerali in quantità.

Oltre ad essere povero di grassi, l’aglio Nero è un alimento ricco di sali minerali – potassio, zolfo e fosforo, soprattutto -, di fibre e proteine. In più, come se non bastasse, l’aglio nero contribuisce a ridurre il colesterolo grazie a un particolare composto solforoso chiamato s-allyl cisteina (o SAC), naturalmente presente nell’aglio fresco e maggiormente concentrato in quello nero, da anni oggetto di studio per le sue proprietà.

Non sei curioso di provarlo?

Lo trovi in alcuni selezionati negozi e online, scopri dove!